LA PERA A GALLIERA 2023

Da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre 2023 a Galliera torna “LA PERA A GALLIERA” –  quarta edizione.
Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Galliera di concerto con le Associazioni di Categoria del comparto agricolo Cia – Coldiretti Confagricoltura, l’iniziativa intende promuovere e sostenere la pericoltura e in generale l’attività agricola del territorio.

Per tre giorni, Piazza Eroi della Libertà a San Venanzio si riempie di prodotti tipici e della tradizione, esposizioni di mezzi agricoli, musica e spettacoli per tutta la famiglia, A-PERI-tivi e stand gastronomico con tante specialità a base di pera e non solo… (aperto tutte le sere dalle 19:30 – prenotazione consigliata al 375 5804880)

Si apre venerdì con lo spettacolo danzante targato Dance Style Club.

Sabato il programma prevede un importante convegno dedicato al comparto frutticolo con esponenti politici ed esperti del settore: “Frutticoltura: criticità e prospettive future del comparto”. A seguire Dj set con Ninni Dj.

Domenica arriva il Mercato dell’Unione: tutte le più belle bancarelle dei mercati del nostro territorio riunite per una giornata di shopping e divertimento. Non solo: nella mattinata una passeggiata Agro-turistica alla scoperta del territorio, a mezzogiorno crescentine fritte con sorprendenti farciture e nel pomeriggio uno spettacolo per bambine e bambini a cura di “Ambaradan Teatro Ragazzi” e organizzato dal Comitato genitori della Scuola Primaria Mazzacurati.

Venerdì 8 Settembre

• ORE 19:30 APERTURA STAND GASTRONOMICO.
  • ORE 21:00 SPETTACOLO “DANCE STYLE CLUB”.

Sabato 9 Settembre

• ORE 18:00 CONVEGNO “Frutticoltura: criticità e prospettive future del comparto”.
  • ORE 19:30 APERTURA STAND GASTRONOMICO.
  • ORE 21:00 SPECIAL DJ SET BY NINNI DJ.

Domenica 10 Settembre

• ORE 9:00 “IL MERCATO DELL’UNIONE” per un’intera giornata di shopping con le più belle bancarelle dei Mercati dell’Unione Reno Galliera.
  • ORE 10:30 PASSEGGIATA AGRO-TURISTICA alla scoperta della storia del nostro territorio con Silvia, Antonio e Simone (Partenza davanti al Municipio).
  • ORE 12:00 CRESCENTINE FRITTE PER TUTTI con sorprendenti farciture… anche da asporto.
  • ORE 17:00 SPETTACOLO TEATRALE “Peppe & Peppe. Paura – Coraggio” a cura di Ambaradan e organizzato del Comitato Genitori della Scuola Primaria Mazzacurati.
  • ORE 19:30 APERTURA STAND GASTRONOMICO