ARCHIVIO FOTOGRAFICO

GALLIERA UOMINI FRA TERRA LUCCIOLE E STELLE

ITINERANDO PER GALLIERA

RICETTE A RUOTA LIBERA

è un fascicoletto diffuso dalla pro loco per promuovere la conoscenza dei luoghi principali del territorio di Galliera.

La formula di Itinerando per Galliera è di unire ad una mappa del territorio locale, in cui sono evidenziati percorsi e punti di interesse, delle schede di testo di approfondimento.

Sfilando la mappa all'interno dei fogli, Itinerando si trasforma in un'agile e snella cartina, da portare con se' in giro per Galliera a piedi o in bicicletta.

I luoghi di Galliera descritti all'interno di Itinerando N°0 spaziano in tutto il territorio comunale attraverso schede sintetiche di approfondimento. In particolare si parla della storia dei nuclei principali di Galliera, S.Venanzio e S.Vincenzo, della trasformazione delle terre di valle e risaia in campi agricoli, degli aspetti botanici e naturalistici del lungoargine del Reno, da Bosco in direzione di Malalbergo sino alla Bisana-Panfilia verso S.Agostino. (Fonti da Immediati dintorni, guida ad un territorio di pianura. Ed.Nis 1989).

Per richiedere Itinerando N°0 inviare una e-mail a info@prolocogalliera.info

PRO LOCO GALLIERA